Mehrere Personen legen ihre Hände in der Mitte übereinander, symbolisch für Zusammenhalt

Dichiarazione di principi sulla protezione dei diritti umani

In linea con la nostra filosofia aziendale «Preservare i valori, plasmare il futuro in modo sostenibile con i materiali da costruzione», il nostro obiettivo non è solo quello di avere successo economico, ma anche di ancorare saldamente la responsabilità verso le persone e l’ambiente nel nostro lavoro quotidiano. La tutela e il rispetto degli standard internazionali di condotta e ambientali sono elementi fissi della Strategia di sostenibilità del GRUPPO FIXIT.

Per noi, «preservare i valori» significa quindi anche garantire il rispetto dei diritti umani in tutte le nostre attività commerciali e lungo la catena di fornitura. Questa è una componente centrale del nostro operato e del nostro impegno nei confronti delle persone con cui e per cui lavoriamo. A tale scopo abbiamo redatto una dichiarazione di principi sui diritti umani. Essa si rivolge a tutti i dipendenti e partner del GRUPPO FIXIT ed è generalmente vincolante.


Importanti principi nell’ambito dei diritti umani sono, ad esempio,

  • il divieto di lavoro minorile
  • il divieto di lavoro forzato e di schiavitù
  • la sicurezza e la tutela della salute sul posto di lavoro
  • la diversità, l’inclusione e la parità di trattamento all’interno del Gruppo
  • la retribuzione equa, ecc.

 

Attraverso la dichiarazione di principi sui diritti umani abbiamo lanciato un importante segnale e vogliamo continuare a mettere in atto i nostri valori e a dare un contributo positivo alla società anche in futuro.

Download

DICHIARAZIONE sul rispetto e la protezione dei diritti umani
pdf
343 KB
Portraitfoto Hanswili Jenke, CEO der FIXIT GRUPPE
In linea con la nostra filosofia aziendale «Preservare i valori, plasmare il futuro in modo sostenibile con i materiali da costruzione», il nostro obiettivo non è solo quello di avere successo economico, ma anche di ancorare saldamente la responsabilità verso le persone e l’ambiente nel nostro lavoro quotidiano.
Hanswilli Jenke, CEO GRUPPO FIXIT

Künstliche Visualisierung von zwei Hochhäusern mit extremer Begrünung der Balkone
Sostenibilità

Criteri ESG

Principi del nostro operato

Ambiente – sociale – governance (ESG): il GRUPPO FIXIT applica i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) come strumento per gestire e monitorare le proprie attività nell’ambito della sostenibilità.